chi siamo

La Libreria del porto è il primo locale ad aprire, nel luglio 2016, sulla banchina del porto di Acciaroli (Salerno) e affaccia letteralmente sul mare.

Per seguire le iniziative della libreria sono a disposizione un canale Youtube, una pagina Facebook, Instagram e un profilo Twitter.

La Libreria del porto è il buon retiro di chi ama leggere. Pochi metri quadrati perfettamente curati.

—  Il Mattino

la libreria

Nei suoi 36 mq di scaffali reinventati in stile shabby chic, con un elegante arredo marino fatto di reti da pesca, remi e lampade da antico porto, la libreria raccoglie una selezione di novità della migliore editoria indipendente italiana e un'ampia scelta di classici della letteratura italiana e internazionale. Il tavolo centrale ospita le nostre proposte, estratte dai Top 100 degli ultimi mesi. Abbiamo inoltre dedicato uno scaffale al fumetto (da Art Spiegelman a Zerocalcare) e un angolo ai bambini, con i più belli, colorati, didattici e divertenti titoli in commercio.

Sulle mensole – come pesce nelle reti, – i titoli dedicati agli appassionati di vela e mare, manuali per lo studio della patente nautica, per imparare i nodi marinari e tanto altro ancora.

 

Dedicato ad Acciaroli, infine, uno spazio espositivo di t-shirt disegnate e prodotte esclusivamente per la Libreria del porto.

 

i nostri Social

rassegna stampa

LIBRERIA DEL PORTO, UN MARCHIO DI 80144 EDIZIONI -  P.I. 12110651002